sabato 1 agosto 2015

YOUTUBERS UNA NUOVA TENDENZA DEL SUCCESSO




Prima registravano i propri video guardando l'obiettivo nel buio della propria camera. Ora vengono richiesti dal cinema e dalla tv e trattati come vere e proprie star. Il loro, numero di seguaci sui social è pari, se non superiore, a quello di cantanti e conduttori dello star-system e una loro parola può smuovere più coscienze di un abile imbonitore. Parliamo degli youtubers, di quei ragazzi che, in solitaria o in gruppo, danno vita a dei video talmente belli, originali e interessanti da diventare virali ed entrare nelle case e negli smartphone di milioni di italiani.
E se ieri il loro nome suonava sconosciuto alle orecchie dei più, oggi sono sulla bocca di tutti, che li riconoscono e li trattano come se facessero parte della famiglia. Che dire dell'incredibile successo ottenuto da Frank Matano che, dai suoi scherzi telefonici postati in rete, è arrivato dietro al bancone di Italia's Got Talent in tv e davanti alla cinepresa di Paolo Ruffini al cinema? E dei The Jackal, ideatori dell'avanguardissima web serie Lost in Google e oggiprotagonisti degli orginali contributi video trasmessi daAnnoUno, il talk show politico condotto da Giulia Innocenzi? E ancora di Michael Righini, protagonista della web serie Come mi sono innamorato di te? Dei tarantini Nirkiop, creatori diFacce da scuola? di Francesco Sole e dei suoi 
chiacchieratissimi post-it, capaci di inaugurare una polemica senza precedenti, fino a conquistare le tendenze di Twitter con l'hashtag #selvaggianonmentire?
Youtubers successo al suon di visualizzazioni!

Nessun commento :

Posta un commento