giovedì 29 ottobre 2015

UN LAGHETTO NATURALE (CUTROFIANO-LECCE)


Cutrofiano: vi mostriamo come un cava dove nel passato lavoravano il tufo, come possa sprofondare e creare queste riserve naturali di una certa bellezza. Dal vivo suscita una certa emozione a vedere che la natura colma i difetti del l'uomo. Situata a Cutrofiano sulla strada per Supersano alla svolta in direzione per Collepasso vi consiglio di visitarla se vi trovate di passaggio in Italia nel Salento.




martedì 27 ottobre 2015

L'AMORE

L'amore è un insieme di tutto ciò che fa parte dei sentimenti che si provano per una persona e non solo si manifesta in tutto quello che ci si tiene molto e che sia importante veramente. L'amore alcune volte può sembrare che non esiste o che non ci si crede ma questo dipende dai voi perchè se non riusciste a sentirlo vuol dire che non avete aperto il vostro cuore alla persona che avete al vostro fianco.
Vi racconto in breve una piccola storia di due giovani ragazzi che a me hanno fatto emozionare.
I due ragazzi il primo periodo non si conoscevano e nella andare a scuola con lo stesso pullman da due paesi diversi non lo avrebbero mai immaginato di riuscirci a innamorarsi l' uno dell'altra. E vi racconto proprio come si sono innamorati, lui la vitte per la prima volta scendere da quel pullman e de come se un raggio di sole lo blocco su di lei, non riuscendo a rivolgerle parole anche vedendola alcune volte dopo. Ma un giorno la magia e il mistero su un social network che i due erano scritti, lei a lui li mando un primo "mi piace" non riuscendo a capire com'era che faceva parte dei suoi amici. Una successione di "mi piace" dell'uno e dell'altra che lui riusci un giorno a prendere coraggio e a mandarle un primo messaggio e farle capire che li piaceva e con un complimento dei bei suoi occhi riusci a conquistare anche con un po di timidità di vederla, dopo qualche giorno che si scrivevano tramite messaggi. Si sono visti un giorno di scuola lui li andò incontro lei un po vergognata, ma del tutto normale riuscivi a farla stare a suo aggio e andarono verso una villetta e lì proprio lì si sono dati il primo bacio. L'amore si sentiva la magia di entrambi e il cuore che non finiva di battere forte si sentiva che si piacevano si sentiva che erano innamorati. Giorno dopo giorno si cominciarono a vedere piu spesso e a stare insieme ma il quel mese proprio il mese che si conoscerono il 28 MARZO 2013, lui a lei li disse "io sono convinto di te, ma tu sei convinta di me?" come un "per sempre", lei li rispose "si sono convintissima" e per loro quel giorno fu IMPORTANTE.
La loro storia e veramente grande gli avvenimenti importante per loro cominciarono a essere tanti tra il conoscere i genitori come una sorpresa a non dimenticare le giornate intere passate insieme e l' amore sempre più forte di entrambi. Ma vi dico un altra cosa loro due ancora tutt'oggi si amano e proprio domani festeggiano il loro GIORNO IMPORTANTE, ma nella amore la paura sarà sempre il coraggio e se anche alcune volte fate degli errori non vi dovete abbattere perchè lui anche se a fatto dei casini e dei sbagli che gli hanno fatto perdere la fiducia in lei di farle pensare di lascialo è sempre qui a d'amarla a proteggerla e farle sentire che non la lascerà mai sola, a farle sentire che lui e l' amore per lei. TRA FOTO VIDEO E GIORNATE DIMENTICABILI E IL PENSIERO DI COSTRUIRE UN FUTURO INSIEME, NON SARA SOLO COME DOMANI GIORNI IMPORTANTI MA LO SARANNO SEMPRE. PERCHE SI AMANO E LUI LA SPOSERA. CI SARANNO SEMPRE OSTACOLI NELLA VITA E NELLA AMORE MA LORO GLI HANNO SEMPRE ABBATTUTI CI CREDONO IN LORO E CI CREDONO NELLA AMORE. TI AMO <3


Sarà il riassunto di una storia vera e piena di magia, ma l'amore esiste e come loro che lo sanno vi dicono anche basta crederci e tutto diventa realtà.E lui fa sapere a lei che e tutta la sua vita e che la ama per sempre e non li farà mai mancare nulla perdonalo di questo ma una lettera dedicata proprio a te D-L T. A. X S. Questo e per te.

mercoledì 21 ottobre 2015

Makeupbionatural: Dolci giapponesi pronti in tre minuti


Makeupbionatural: Dolci giapponesi pronti in tre minuti: I dorayaki sono dei dolci giapponesi che da un po' di tempo si stanno diffondendo anche in italia grazie alla loro semplicità.Entrante nel blog www.makeupbionatural.blogspot.it e saprete gli ingredienti di questo dolce fantastico.


domenica 18 ottobre 2015

CAVA BAUXITE OTRANTO (SALENTO)


Dove si trova la cava di Bauxite di Otranto


Durante le vostre vacanze nel Salento vi consigliamo di visitare questa stupenda cava di Bauxite, un minerale dal quale si ricava l’alluminio, situata ad Otranto, nelle vicinanze del faro di Punta Palascia e Monte Sant’Angelo. La cava di Bauxite di Otranto, scoperta intorno agli anni ’40 ed abbandonata nel 1976, è per l’appunto una meta molto attraente per la popolazione pugliese e per tutti i turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Troverete un paesaggio molto suggestivo, con un lago dalle acque color smeraldo, la terra rossa ed la vegetazione di un’intenso verde vivo, che ricopre quest’area quasi tutto l’anno, ad eccezione dei mesi estivi. Oggi la cava e l’estrazione mineraria sono state completamente abbandonate e ciò ha fatto sì che la natura potesse nuovamente avanzare, ricreando un ecosistema ricco di flora e fauna locale.
Inoltre, la terra circostante la bocca della cava, grazie al suo colore intenso, viene spesso prelevata ed utilizzata ancora oggi per la produzione di colori da adoperare per l’artigianato locale, nel totale rispetto della natura.
Arrivarci è piuttosto semplice, anche se non ci sono indicazioni, tramite Google Maps la troverete… fateci sapere se vi è piaciuta ed inviateci commenti!

martedì 13 ottobre 2015

IL VOLO & LADY GAGA MADE IN ITALY A NEW YORK


Serata di gala a New York per Il Volo, ormai rappresentanti dell'Italia all'estero: ecco la foto con Lady Gaga al gala annuale della Columbus Citizens Foundation


Il Volo continua a dividere in Italia e a spopolare nel mondo: mentre impazza ancora la polemica innescata da un albergatore di Locarno sulla presunta notte brava del trio che avrebbe devastato una stanza d’albergo, negli Stati Uniti il gruppo pop-lirico scala le classifiche e si fa immortalare accanto a star del calibro di Lady Gaga.
I ragazzi de Il Volonno ha incontrato la popstar di origini italiane lo scorso 10 ottobre, ospiti del Grand Ballroom del Waldorf Astoria a New York, in occasione del 71esimo gala annuale della Columbus Citizens Foundation.

Il trio ha presenziato in rappresentanza dell’Italia alla serata che si tiene annualmente nella Grande Mela a pochi giorni dalle celebrazioni del cosiddetto Columbus Day, l’anniversario della scoperta delle Americhe da parte di Cristoforo Colombo. L’evento ha lo scopo di rinsaldare i legami tra l’Italia e gli Stati Uniti, oltre che raccogliere fondi da devolvere all’istituzione di borse di studio. Il Volo è stato scelto per esibirsi sul red carpet della Columbus Day Parade che avrà luogo lunedì 12 ottobre sulla Fifth Avenue a new York, dalla 47sima alla 72sima Strada, cerimonia trasmessa in diretta da ABC.

Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble si sono esibiti durante la serata di gala ed hanno partecipato alla premiazione indetta della Fondazione: ecco due dei componenti del trio, Piero e Gianluca, accanto a Lady Gaga, in collage di foto apparso sul profilo Facebook de Il Volo.

Stefani Germanotta, alias Lady Gaga, era ospite della serata insieme al crooner Tony Bennett, col quale è appena tornata in studio per registrare il secondo volume del fortunato album di duetti jazz Cheek To Cheek.

Questa settimana Il Volo ha debuttato col nuovo album L’amore si muove al primo posto della Billboard Classica negli Stati Uniti, conquistando anche il primato in classifica Fimi in Italia. Da gennaio 2016 partirà il nuovo tour live nei palasport italiani, seguito da una tranche europea di concerti.

venerdì 2 ottobre 2015

LEGALIZZAZIONE DELLA CANNABIS, LA LEGGE ALLA CAMERA



Per la prima volta arriva alla Camera la proposta di legalizzazione della cannabis. Ecco cosa prevede, dalla coltivazione al consumo.



La proposta di legge sulla legalizzazione della cannabis è stata inserita nel calendario trimestrale della Camera. Entro il mese di dicembre, quindi, andrà per la prima volta in discussione la propostapresentata dall’Intergruppo ‘Cannabis legale’ cui hanno aderito 220 parlamentari.
La decisione è stata presa nel corso della conferenza dei capigruppo, su richiesta del deputato di Sel, Arturo Scotto, che aveva chiesto alla presidente Boldrini di calendarizzare la discussione sulla legalizzazione della cannabis entro il mese di ottobre. Accelerazione non condivisa da Area Popolare che ha ottenuto che si rispettasse la decisione dei capigruppo che ne prevedono la discussione entro dicembre.

La proposta di legge sulla legalizzazione della cannabis: cosa prevede

Il testo della proposta di legge sullalegalizzazione della cannabis che andrà in discussione alla Camera prevede la non punibilità del possesso di una modica quantità di cannabis per uso ricreativo da parte di maggiorenni. La soglia della non punibilità viene fissata in 15 grammi in casa e 5 grammi fuori casa.




E’ prevista la possibilità di coltivare in casa fino a cinque piantine di marijuana, ma non con fini di vendita. La coltivazione sarà inoltre consentita anche da parte di associazioni con un massimo di 50 membri, ma sempre senza fini di lucro, sul modello di quanto già avviene in Spagna con i Cannabis social club.La coltivazione a scopi commerciali potrà avvenire dietro concessione di licenza da parte dei Monopoli.
Sarà comunque vietata la consumazione della cannabis in luoghi pubblici e, ovviamente, la guida in stato di alterazione.
Questo quanto previsto dalla proposta di legge sulla legalizzazione della cannabische dovrà comunque affrontare la discussione parlamentare e le prevedibili modifiche che ne scaturiranno.

Dalla legalizzazione della cannabis 8 miliardi per le casse dello Stato.

Secondo uno studio pubblicato da lavoce.info, la legalizzazione della cannabispotrebbe rivelarsi un buon affare per le casse dello Stato che potrebbe incassare una cifra stimata in almeno 8 miliardi di euro grazie alle attività legate alla coltivazione e al commercio della marijuana. Alla cifra si arriva, secondo lo studio, grazie al risparmio derivante dalle spese sostenute per la repressione del commercio illegale della cannabis, stimato in 1,5 miliardi, e i benefici fiscali della legalizzazione della cannabis, ipotizzati da 5,3 a 7,9 miliardi che non tengono comunque conto della commercializzazione legata all’indotto della coltivazione della cannabis, come i prodotti alimentari e tessili derivati dalla canapa.
I benefici della legalizzazione della cannabis sono stati addirittura riconosciuti dalla Direzione nazionale antimafia che, nella sua ultima relazione annuale, la ritiene funzionale al contrasto del traffico di droghe pesanti.